A Vico nel Lazio Acli, Confcooperative e Lazio Turismo animano il territorio

Eventi sinergie associative

by 

Ieri nel piccolo centro ciociaro di Vico nel Lazio, nell’antico palazzo del Governatorato, sono intervenute le rappresentanze di Acli Terra Lazio, di Confcooperative Lazio Sud e di Lazio Turismo per promuovere i finanziamenti e i contributi pubblici, ma anche per raccontare le proprie attività sociali.
L’incontro è stato fortemente voluto dell’Ingegnere Paolo Assaiante, vichense d’adozione, che ha voluto portare il confronto nel piccolo centro per coinvolgere gli abitanti e le associazioni locali.
Presente il neorieletto sindaco Claudio Guerriero che ha fatto gli onori di casa.
Ha portato i saluti della presidenza del consiglio regionale del Lazio Vincenzoo Cacciarella. Le Acli della provincia di Frosinone sono state rappresentate con i saluti del dirigente Mauro Bellini. A coordinare i lavori il Presidente ed editrice di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi, che sta portando in tutti i centri laziali il servizio informativo della nostra testata. Ha annunciato che il 18 giugno a Roma presenterà la nuova veste grafica del giornale a Trastevere nei giardini del Borgo Ripa. Il Presidente di Lazio Turismo, Alessandro Malinconico, ha focalizzato il suo intervento sulla economia della ospitalità e sulla formazione delle professioni nel turismo, partendo dai bandi aperti. Sulla agricoltura e il programma di sviluppo rurale ha parlato il presidente regionale di Acli Terra Miriam Zerbinati, che ha fatto un giro d’orizzonte sui bandi e le opportunità progettuali. Edgardo Bellezza, Presidente di Confcooperative Lazio Sud ha interpretato il suo discorso con un profilo politico e sociale che ha accomunato il messaggio della missione sociale, ma anche economica di tutte le organizzazioni presenti. Ha raccontato come la formula cooperativistica sia utile per l’autoimpresa e le risorse pubbliche per sostenere i progetti.
L’attenzione su questo convegno è stata mediaticamente importante ed anticipa di pochi giorni proprio l’evento del 18 giugno dove le tante rappresentanze associative si riuniranno a Roma

Carla Felicia

Guarda i video

 

Total Page Visits: 3282 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento