Hostability: c’è tempo fino al 31 luglio per partecipare!

Uncategorized

Sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni per partecipare al progetto Hostability, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, con disabilità fisiche e sensoriali che dispongano o possano disporre in futuro di una casa accessibile adatta ad ospitare turisti con problematiche simili, in un luogo turistico della Regione Lazio.

Un percorso formativo di empowerment e specializzazione per operare nel settore dell’accoglienza turistica, della durata di 600 ore, che partirà a settembre e che prevede, tra l’altro per i partecipanti un rimborso spese pari a 6€ all’ora per partecipante.

Le risorse da selezionare sono 18 in tutta la Regione Lazio.

Il corso si svolgerà presso le aule dell’Università di Tor Vergata di Roma e prevede seminari, Master class, laboratori ed attività di Training. Sarà articolato in 6 ore giornaliere per 3 giorni la settimana nell’arco di 10 mesi, da settembre 2019 a giugno 2020.

Hostability è un progetto della Cooperativa Sociale integrata aCapo , impegnata da 40 anni sull’inclusione sociale e presente in molte regioni italiane. Nel progetto, aCapo mette a disposizione le sue competenze e la sua esperienza, con il supporto della Regione Lazio ed in partnership con il Caris dell’Università di Tor Vergata, i Centri per l’impiego, l’Ente Nazionale Sordi Onlus ed altre associazioni per la disabilità.

 

Total Page Visits: 2257 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento