Lazio Turismo aps nasce dalla volontà comune dei suoi soci fondatori di creare e condividere esperienze nel settore turistico laziale, attraverso azioni di riqualificazione, valorizzazione del territorio e sostegno agli operatori del settore.

Il focus dell’associazione è l’accoglienza turistica vista come l’essenza della promozione del territorio.

Fattore determinante per avere accoglienza diventa il Turista che con il suo vissuto di esperienze diventa il primo vero Stakeholder, quindi proponente del territorio in cui ha soggiornato e degli Operatori turistici di cui si è avvalso.

Il “quadro di accoglienza”, quindi, comprende tutto quanto concorre a mettere a proprio agio il turista, a fargli vivere più compiutamente l’esperienza per renderlo “ambasciatore” presso amici e conoscenti dei valori e dei pregi del territorio laziale.

Lazio Turismo si propone di favorire la creazione di un network di Operatori ed Aziende dedite al settore turistico che creino un interscambio di servizi e progetti da promuovere presso Enti ed Istituzioni.

L’insieme dei diversi fattori fa si che il Turista non sia un “uomo di passaggio” bensì il Cittadino che diventa esso stesso conoscitore, esploratore del territorio in cui vive.

La compagine di Lazio Turismo è rappresentata da consulenti e professionisti dediti alle imprese ed al sociale. Il gruppo intende, quindi proporsi agli imprenditori ed aziende turistiche e in genere operatori turistici, dove il fine comune sia la cooperazione e la costruzione di un network per strutturare progetti sul territorio regionale.

Riqualificazione sia del quartiere piuttosto che del piccolo borgo sono da intendersi come la presentazione di un nuovo business model che comprende non solo gli Operatori turistici ma anche chi svolge attività di impresa in settori coincidenti e di natura sociale, dove l’attenzione sia centrata sul Cittadino/Turista per far conoscere il territorio e far vivere l’Esperienza turistica intesa come l’insieme delle relazioni socioeconomiche che danno enfasi al “mettere in scena lo spettacolo del turismo”.

Alessandro Malinconico

Presidente Lazio Turismo aps

Mission e Vision

 

Se desideri associarti a Lazio Turismo aps, inviaci una mail con allegato il modulo di adesione.

La quota associativa ordinaria per l’anno 2020 è pari a 50,00€

Statuto

Regolamento

Modulo di adesione

Total Page Visits: 4074 - Today Page Visits: 1