I preparativi per la gran serata Lazio Sociale e Lazio Turismo

Eventi sinergie associative

by 

In questi giorni gli associati di Lazio Sociale e di Lazio Turismo sono in allegro fermento nel quartier generale di via Manara a Trastevere per organizzare la serata di martedì 18 giugno.
C’è un via vai di rappresentanti di associazioni che si incontrano e si confrontano.
Il più dinamico è Alessandro Malinconico, Presidente di Lazio Turismo, assicuratore di origini salernitane, che tra una sigaretta elettronica ed un caffè dialoga senza sosta galvanizzato dal suo nuovo incarico. Ieri pomeriggio è apparsa, attesa da tutti, la editrice di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi, che ha portato la calma e l’ordine nel caos Malinconicano.
Due mondi totalmente diversi che collaborano, sembra che sia proprio questo lo spirito dell’associazionismo.
Tra i computer, comunicando tra le sedi di Roma e Latina, si intensifica la sinergia tra la tenacia Anna Bottone e la gioventù creativa di Ismail, Giulia e Roberta, un tridente pieno di energia.
Tra i capannelli di via Manara in fitto dialogo si sono visti Fabrizio Cappadocia, dirigente di Lazio Turismo e il condirettore di Lazio Sociale Roberto Pagano, che è giunto all’improvviso dalla vicina fondazione “Querci”, che da anni dirige.
I telefonini erano in costante collegamento con il direttore Fabio Benvenuti, che a Latina lavora con i suoi collaboratori sulle modifiche grafiche.
Per la cronaca, sembra che i lavori siano continuati nella vicina osteria “Vin Allegro” sempre a Trastevere.
Sempre in contatto con gli organizzatori la presidente di Acli Terra Lazio Miriam Zerbinati, reduce dalle interviste a Radio Roma Capitale, Lazio Tv e Radio Spazio Blu.
Proprio dalla radio del Golfo di Gaeta proviene Milena Mannucci, la speaker chiamata ad animare la serata insieme al dirigente aclista e portavoce provinciale del Forum del Terzo Settore di Latina Nicola Tavoletta, che ha incontrato in serata le delegazioni delle due associazioni.
Sempre da Gaeta si è collegata dal motoveliero “My Way”  Giulia da Ur, che ha consegnato alla Editrice Bonifazi un messaggio dello Scrittore Sumero, molto poco attivo sulle pagine di Lazio Sociale nelle ultime settimane.
Seguiremo i lavori preparatori della gran serata del prossimo martedì per scoprire cosa ci offriranno i disorganizzatori tra i giardini dell’antico convento trasteverino. Sapremo dei tanti ospiti.

Carla Felicia

Per registrarvi all’evento del 18 giugno prossimo clicca qui

Total Page Visits: 2493 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento